Feltri punge Salvini ed elogia Meloni: "Lavoro eccellente!"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“E’ un po’ suonato”, Feltri affonda Salvini e glorifica la Meloni: “lavoro eccellente”

Vittorio Feltri

Vittorio Feltri critica Matteo Salvini e Tajani ed elogia l’operato di Giorgia Meloni: ecco cosa ha detto nella sua ultima intervista.

Vittorio Feltri, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e direttore editoriale de Il Giornale, ha espresso un giudizio critico sullo stato della Lega durante un’intervista al Corriere della Sera. Ecco il suo durissimo giudizio nei confronti di Matteo Salvini e Tajani.

Vittorio Feltri
Leggi anche
“Ecco cosa servirebbe a scuola”: la letterina di Luciana Littizzetto a Valditara

Vittorio Feltri “ribalta” Salvini e Tajani: elogi per Giorgia Meloni

Commentando le difficoltà del partito guidato da Matteo Salvini, Feltri ha sintetizzato così il malcontento della base storica del Carroccio: “Se uno vuole fare il ponte di Messina, come pensa di prendere i voti a Gallarate?”.

La frase, apparentemente laconica, evidenzia la distanza tra le politiche nazionaliste promosse da Salvini e le istanze della vecchia guardia leghista, più legata al territorio.

Feltri non ha risparmiato dure critiche a Matteo Salvini, definendolo “un po’ suonato”. Anche l’altro vicepremier, Antonio Tajani di Forza Italia, è stato bersaglio del giornalista: “Si conferma solo un numero due”.

In contrapposizione, Feltri ha elogiato il lavoro della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, leader del suo partito: “Giorgia Meloni è molto solida, il suo lavoro è eccellente”.

Dichiarazioni shock sui musulmani

Le recenti dichiarazioni di Feltri sui musulmani, rilasciate durante una puntata del programma La Zanzara, hanno suscitato forti polemiche. 

Il giornalista ha affermato: “Gli sparerei in bocca. Non mi vergogno affatto di considerare i musulmani delle razze inferiori”.

Queste frasi hanno provocato reazioni immediate anche all’interno del suo stesso partito. 

Maira Cacucci e Matteo Forte, consiglieri regionali di Fratelli d’Italia al Pirellone, hanno preso le distanze, definendo le sue parole “affermazioni inaccettabili”.

Un centrodestra in tensione

Le dichiarazioni di Feltri riflettono le tensioni interne alla coalizione di centrodestra. Da un lato, la critica alla Lega evidenzia il dissenso su alcune scelte politiche; dall’altro, le sue affermazioni personali pongono interrogativi sul ruolo di figure controverse all’interno del partito.

Le parole di Vittorio Feltri, tra critiche politiche e dichiarazioni estreme, continuano a generare polemiche, mettendo in luce le fragilità e le contraddizioni all’interno del centrodestra e di Fratelli d’Italia.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2024 16:50

“Ecco cosa servirebbe a scuola”: la letterina di Luciana Littizzetto a Valditara

nl pixel